MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER PARTECIPAZIONE AL COORDINAMENTO PEDAGOGICO TERRITORIALE

Il Comune di Quartu intende avviare una manifestazione di interesse per la partecipazione al Coordinamento Pedagogico Territoriale.

Data:
30 settembre 2022

Visualizzazioni:
952

Il Comune di Quartu intende avviare una manifestazione di interesse per la partecipazione al Coordinamento Pedagogico Territoriale.

Si comunica che è indetta una manifestazione di interesse per la partecipazione da parte dei servizi educativi d'infanzia privati e delle scuole d'infanzia statali e paritarie operanti nel territorio di Quartu Sant'Elena al Coordinamento Pedagogico Territoriale, previsto dal D.lgs. 65/2017, nell’ambito dell’istituzione del Sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita fino ai sei anni.

Si vuole in questo modo recepire le linee di indirizzo regionali per la costituzione ed il funzionamento dei poli per l'infanzia e per la promozione dei coordinamenti Pedagogici Territoriali per poi giungere alla stipula del Protocollo d'intesa tra tutti i soggetti partecipanti ed il Comune.

Premesso che con la deliberazione della Giunta regionale 39/14 del 30 luglio 2020 è stato approvato lo Schema di Protocollo di intesa tra la Regione Sardegna, l'Ufficio scolastico regionale per la Sardegna e l’Associazione Nazionale Comuni d’Italia Sardegna, contenente le linee d’indirizzo regionali per la costituzione e il funzionamento dei poli per l’infanzia e per la promozione dei coordinamenti pedagogici territoriali, nell'ambito dell'istituzione del sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita fino a sei anni, ai sensi del D.Lgs n. 65/2017.

Dato atto che ai sensi di quanto previsto nella richiamata deliberazione della Giunta regionale 39/14 del 30 luglio 2020, la Giunta Comunale con deliberazione n. 239 del 20/09/2022 ha stabilito:

- L’istituzione del Coordinamento Pedagogico Territoriale (CPT) da formalizzare mediante il presente avviso pubblico per l’acquisizione delle manifestazioni di interesse a partecipare allo stesso CPT da parte dei servizi educativi per l’infanzia e delle scuole di infanzia statali e paritarie;

- l’approvazione dello schema di protocollo d’intesa contenente le linee d’indirizzo regionali per la costituzione e il funzionamento dei poli per l’infanzia e per la promozione dei coordinamenti pedagogici territoriali nell'ambito dell'istituzione del sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita fino a sei anni.

SI RENDE NOTO che il Comune con la presente invita i Servizi Educativi per l’Infanzia e le Scuole di Infanzia Statali e paritarie operative nel territorio del Comune di Quartu Sant’Elena a formalizzare la manifestazione di Interesse a partecipare alla costituzione del Coordinamento Pedagogico Territoriale compilando il modulo “Allegato A”.

La domanda va redatta su apposito modulo, scaricabile in allegato o da questo link, e invitata all’indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il giorno 4 novembre 2022.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
12/12/2022, 13:11

Potrebbero interessarti