SCRUTATORI, DICHIARAZIONE SCRITTA DI DISPONIBILITÀ PER REFERENDUM 12 GIUGNO

La Commissione elettorale comunale deve procedere, tra il venticinquesimo e il ventesimo giorno antecedente la data stabilita per la votazione, alla nomina, per ogni sezione elettorale del Comune, di un numero di scrutatori, compresi nel relativo albo, pari a quello occorrente.

5 maggio 2022

Pertanto invita coloro che sono già iscritti all’albo comunale degli scrutatori e i non occupati in attività lavorativa (condizione che dovrà sussistere ed essere confermata anche al ritiro della nomina a scrutatore) a presentare un’esplicita dichiarazione scritta di effettiva disponibilità ad assumere la funzione di scrutatore per la prossima consultazione referendaria, che si svolgerà domenica 12 giugno 2022.

Tale dichiarazione, che deve essere avanzata entro le ore 13.00 di martedì 17 maggio 2022, è resa ai sensi dell’art. 46 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445, con sanzioni penali nel caso di dichiarazioni non veritiere. Agli effetti della nomina sarà data priorità agli elettori ed elettrici che non hanno svolto le funzioni di componente di seggio, che non hanno rinunciato, che non sono stati comunque sostituiti da tali funzioni in occasione delle elezioni comunali del 25 ottobre 2020.

La dichiarazione dovrà essere redatta esclusivamente utilizzando l’apposito modulo scaricabili da questa stessa pagina (in allegato), unitamente alla fotocopia di un documento di identità. Dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo generale, a mano in via E. Porcu n. 141 oppure inviata telematicamente alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o alla pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

12/12/2022, 13:11