Avviso per l'acquisizione di manifestazioni d'interesse per lo svolgimento di attività di accoglienza diffusa nel territorio nazionale a beneficio delle persone provenienti dall'Ucraina in fuga dagli eventi bellici in atto.
Con riferimento all'emergenza Ucraina, si rende noto l'avviso pubblicato in data 11 aprile 2022 sul sito del Dipartimento nazionale di protezione civile, con l'obiettivo di acquisire manifestazioni di interesse da parte degli enti individuati dall'a. 31 del d.l. n.21 del 21 marzo 2022.
In particolare i Comuni, gli enti del Terzo Settore, i Centri di Servizio per il volontariato e i soggetti iscritti al Registro delle Associazioni e degli enti che svolgono attività a favore degli immigrati presenti sul territorio regionale, nonchè gli enti religiosi civilmente riconosciuti, potranno mettere a disposizione strutture di accoglienza, per un massimo di 15.000 unità, partecipando alla suddetta manifestazione di interesse entro le ore 18,00 del giorno 22 aprile 2022 utilizzando la piattaforma:
https://avvisiebandi-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it/#/
Nuova categoria
EMERGENZA UCRAINA Manifestazione Interesse
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
12/12/2022, 13:11