AVVISO: DAL 1 FEBBRAIO OBBLIGO DI GREEN PASS PER ACCEDERE A UFFICI COMUNALI

In base al Decreto Legge n. 1 del 07/01/2022, a partire dal 1° febbraio 2022 si impone l’obbligo di GREEN PASS DI BASE (ottenibile mediante vaccinazione o tampone negativo o guarigione dal Covid-19) per accedere a: pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziariattività commerciali non essenziali.

31 gennaio 2022

1926

Pertanto si informano i gentili cittadini che per accedere agli uffici comunali dal 1° febbraio SARÀ NECESSARIO ESIBIRE IL GREEN PASS di base. Non è, invece, necessario il green pass per accedere agli uffici della Polizia Locale per esigenze di sicurezza, cioè per lo svolgimento di attività istituzionali indifferibili o di prevenzione e repressione degli illeciti.
A titolo esemplificativo ma non esaustivo si ritiene rientrino fra le attività per cui DEVE ESSERE RICHIESTO il green pass i pagamenti presso l’ufficio sanzioni, e qualunque attività amministrativa legata a procedimenti autorizzativi e/o accertativi di competenza della Polizia Locale. Si rimanda per ulteriori dettagli all'apposita nota emessa dal Settore di Polizia Locale, allegata sotto.

Si ricorda che dirigente del Settore 5 - Affari Generali, Organi Istituzionali, Demografici, URP relativamente agli ingressi delle sede di via Eligio Porcu ed i dirigenti degli altri settori per le sedi decentrate assegnate agli stessi, hanno la responsabilità di assicurare la piena attuazione delle disposizioni relative all’accesso ai locali di propria competenza, con le modalità fissate nella precedente direttiva del 11.10.2022, che si intende integralmente richiamata. Si richiama in allegato la circolare in versione integrale.

12/12/2022, 13:11