SOSPENSIONE LEZIONI NELLE SCUOLE DI VIA PRATI E VIA BACH

In data odierna il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo n. 4 ha segnalato situazioni critiche negli edifici di competenza del citato istituto, in particolare nel plesso di scuola dell’infanzia di via Prati, causa infiltrazioni d’acqua e rischio tenuta degli intonaci, e nel plesso di scuola secondaria di primo grado di via Bach, per rischio elettrico e rischio caduta di ampie porzioni di intonaco.

15 novembre 2021

Tali condizioni possono costituire un rischio per la salute e l’incolumità degli alunni e del personale scolastico. Il dirigente del settore Ambiente e Servizi Tecnologici ha pertanto segnalato l’opportunità di provvedere alla sospensione delle lezioni nei plessi sopra indicati, al fine di provvedere ad una attenta e rapida verifica delle reali condizioni di rischio.

Al fine di consentire lo svolgimento delle operazioni di verifica delle condizioni di sicurezza ed eventuale ripristino della funzionalità della struttura, il Sindaco ha pertanto ordinato la sospensione delle lezioni nei plessi scolastici di scuola dell’infanzia di via Prati e secondaria di primo grado di via Bach, nel giorno 16 novembre 2021 e comunque fino al termine della situazione di rischio.

Si sottolinea inoltre che per quanto riguarda le scuole secondarie di secondo grado, compreso quindi l'Istituto Tecnico Economico Tecnologico Primo Levi, la competenza riguardo le eventuali chiusure non è del Comune di Quartu Sant'Elena ma della Città Metropolitana di Cagliari.

12/12/2022, 13:11