NASCE LO SPORTELLO DEL SEGRETARIATO SOCIALE TELEFONICO

Nasce lo sportello del Segretariato Sociale Telefonico- Area adulti e marginalità sociale, attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle 11,00, attraverso il numero dedicato 338 7175416. Un'iniziativa in capo al settore Politiche Sociali del Comune di Quartu.

18 ottobre 2021

Il Servizio di Segretariato Sociale Telefonico è rivolto agli adulti in condizioni di disagio e marginalità sociale (es. tutela e amministrazione di sostegno dei soggetti fragili, disabilità, dipendenze, povertà, violenza di genere, persone senza fissa dimora, immigrazione, azioni di pronto intervento sociale per la risposta a situazioni di emergenza, inserimento in strutture residenziali – comunità integrate e RSA) e consiste nell’offrire informazione, consulenza, orientamento in ordine ai Servizi, alle risorse del territorio, alle normative vigenti, regionali e nazionali, alle prestazioni previste dai servizi sociali comunali.

Il Segretariato Sociale Telefonico sarà attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle 11,00.

Si svolgerà nel seguente modo:

- COMPILAZIONE SCHEDA DI PRIMO ACCESSO

- CONSEGNA DELLA SCHEDA ALL’AREA DI COMPETENZA O ALL’ A.S. DI RIFERIMENTO PER APPUNTAMENTO AL CITTADINO

Per la presa in carico si darà priorità alle situazioni di emergenza di seguito indicate:

- PROVVEDIMENTI/SEGNALAZIONI DELL’AUTORITA’ GIUDIZIARIA O DI PUBBLICA SICUREZZA

- INTERVENTI A TUTELA DI MINORI/PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI O INCAPACI CHE SI TROVINO IN SITUAZIONE DI GRAVE PREGIUDIZIO O PERICOLO

12/12/2022, 13:11