MODIFICHE DELLA CIRCOLAZIONE PER SCIAMPITTA

6 settembre 2021

Nei giorni 11, 12, 14 e 15 Settembre 2021 si terrà la Rassegna Internazionale di Espressioni Popolari denominata ‘Sciampitta in Tour 2021’, patrocinata dal Comune di Quartu Sant’Elena. Nei giorni e nelle ore in cui si svolgerà la manifestazione nelle strade e nelle piazze interessate la circolazione e la sosta veicolare saranno diversamente regolamentate, fermo restando il diritto di transito per i veicoli nella disponibilità delle persone residenti.

Nella piazza Dessì è prevista l’interdizione alla circolazione veicolare e il divieto di sosta con rimozione forzata dell’area adibita alla sosta antistante il mercato civico, al fine di consentire l’installazione/smontaggio del palco e i posti a sedere per il pubblico, dalle ore 08.00 di Giovedì 9 Settembre alle ore 14.00 di Giovedì 16 Settembre. Interdetta alla circolazione veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata anche nell’area compresa tra il mercato civico, la via Umberto I, l’ingresso principale del Palazzo Municipale, la via Martini e la piazza 28 Aprile, area in cui sono previsti i posti a sedere per il pubblico, dalle ore 14.00 alle ore 24.00 di Venerdì 10, Sabato 11, Domenica 12, Martedì 14 e Mercoledì 15 Settembre 2021.

L’interdizione alla circolazione veicolare e il divieto di sosta con rimozione forzata interesserà anche la via Porcu, nel tratto compreso tra via Marconi e via Martini, nelle giornate di Sabato 11, Domenica 12, Martedì 14 e Mercoledì 15 Settembre, dalle ore 19.00 alle ore 24.00; negli stessi giorni l’interdizione alla circolazione veicolare e alla sosta con rimozione forzata interesserà dalle ore 14.00 alle ore 24.00 il tratto compreso tra la via Martini e la via Umberto I e, in entrambi i lati, l’area adibita alla sosta antistante il Palazzo Municipale, per consentire la sistemazione dei posti a sedere per il pubblico.

Per consentire la sosta degli autobus al seguito dei gruppi folklorici, nei giorni della manifestazione nella via Martini è prevista l’interdizione alla circolazione veicolare e il divieto di sosta con rimozione forzata dell’area adibita alla sosta antistante il mercato civico, dalle ore 19.00 alle ore 24.00. Negli stessi giorni e negli stessi orari, interdizione alla circolazione veicolare e divieto di sosta con rimozione forzata in entrambi i lati anche in via Cialdini, in via Umberto I, nel tratto compreso tra via Regina Margherita e via Lamarmora, in via Venezia. Nella piazza Venezia è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata in entrambi i lati della piazza, fatta eccezione per gli operatori, il personale di servizio, le forze dell’ordine e veicoli nella disponibilità delle persone disabili, dalle ore 19.00 alle ore 24.00. Nella via Regina Margherita divieto di sosta con rimozione forzata in entrambi i lati e istituzione del doppio senso di circolazione dalle ore 14.00 alle ore 24.00.

In ottemperanza delle norme igieniche vigenti relative all’emergenza COVID-19, l’accesso degli spettatori all’area destinata alla manifestazione sarà consentita sino al raggiungimento della capienza prevista dal piano di sicurezza, emergenza ed evacuazione redatto dal Tecnico incaricato dal Presidente pro tempore dell’associazione ‘Città di Quarto 1928’ e sarà accessibile esclusivamente attraverso i varchi, presidiati da addetti alla sicurezza dotati di conta persone, situati in:

• via E. Porcu prossimità piazza 28 Aprile;
  • via Umberto I in prossimità dell’ingresso secondario del Palazzo Comunale;
  • via E. Porcu in prossimità di piazza 25 Aprile;
  • via Umberto I in prossimità di via Vittorio Emanuele.

Inoltre venerdì 10 Settembre 2021, dalle ore 08.00 alle ore 15.00, è prevista l’interdizione alla circolazione veicolare e il divieto di sosta con rimozione forzata in entrambi i lati di via Porcu, nel tratto compreso tra via Martini e via Umberto I e nel tratto antistante l’ingresso principale del Palazzo Municipale.

12/12/2022, 13:11