Archivio Storico Comunale

L'Archivio Storico del Comune di Quartu Sant'Elena conserva la documentazione relativa agli atti amministrativi del Comune a partire dal 1793.

1 marzo 2022

Archivio Storico Comunale

Cosa fa

L’archivio storico permette di gestire e conservare in modo stabile tutti i documenti quartesi, preservando i legami originari tra gli stessi, con l’apporto degli strumenti descrittivi. Le biblioteche non fungono soltanto da vivaio culturale ma svolgono anche un’opera di prevenzione sociale. Gestione Fondi Regionali per il progetto “Servizio di riordino e gestione dell’archivio storico comunale”: Predisposizioni gara d’appalto per l’affidamento del servizio, predisposizione degli atti di gara all’atto di aggiudicazione, ivi comprese verifiche su AVC Pass e contratto, liquidazione fatture, invio atti di monitoraggio alla RAS, rendicontazione annuale fondi alla RAS da approvarsi con determinazione dirigenziale.

Area di riferimento

Dirigente