Ufficio dei Rapporti con gli Agenti alla Riscossione e Gestione Fatturazione attiva

Gestione amministrativa e contabile delle entrate comunali affidate ad agenti della riscossione

4 marzo 2022

Cosa fa

L’ufficio si occupa della gestione amministrativa e contabile delle entrate comunali affidate ad agenti della riscossione. Gestisce e stipula convenzioni con l’Agenzia delle Entrate e Riscossione. Cura le attività di contabilizzazione degli incassi e la gestione dei sistemi di pagamento allestiti dall’Ente compreso il PagoPA. Il servizio predispone, inoltre, gli atti di accertamento conseguenti. Procede con l’assunzione degli impegni di spesa per la corresponsione dell’aggio e dei rimborsi delle spese da riconoscere agli agenti della riscossione. Definisce i livelli di riscossione e di determinazione del grado di inesigibilità. Monitora e aggiorna il fondo crediti di dubbia esigibilità (FCDE) dell’ente per prevenire l'utilizzo di entrate di dubbia e difficile esazione. Cura la parificazione degli agenti contabili e la trasmissione dei ruoli esecutivi agli agenti della riscossione.

Area di riferimento

Dirigente

Dott. Raffaele Cossu

Anna Paola Tradori

Maura SulisPatrizia Corrias

Indirizzo: Via Eligio Porcu 141 – 09045 Quartu Sant'Elena

Telefono: 070 86011*

Orari al pubblico

Apertura al pubblico solo con appuntamento.

02/02/2023, 10:47