Gestione amministrativa e contabile delle entrate comunali affidate ad agenti della riscossione
Cosa fa
L’ufficio si occupa della gestione amministrativa e contabile delle entrate comunali affidate ad agenti della riscossione. Gestisce e stipula convenzioni con l’Agenzia delle Entrate e Riscossione. Cura le attività di contabilizzazione degli incassi e la gestione dei sistemi di pagamento allestiti dall’Ente compreso il PagoPA. Il servizio predispone, inoltre, gli atti di accertamento conseguenti. Procede con l’assunzione degli impegni di spesa per la corresponsione dell’aggio e dei rimborsi delle spese da riconoscere agli agenti della riscossione. Definisce i livelli di riscossione e di determinazione del grado di inesigibilità. Monitora e aggiorna il fondo crediti di dubbia esigibilità (FCDE) dell’ente per prevenire l'utilizzo di entrate di dubbia e difficile esazione. Cura la parificazione degli agenti contabili e la trasmissione dei ruoli esecutivi agli agenti della riscossione.
Area di riferimento
Organizzazione
Dirigente
Responsabile
Personale amministrativo
Contatti
Indirizzo: Via Eligio Porcu 141 – 09045 Quartu Sant'Elena
Telefono: 070 86011*
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari al pubblico
Apertura al pubblico solo con appuntamento.
Servizi
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
02/02/2023, 10:47