Gabinetto - Attuazione Programma di Mandato - Politiche di Genere - Cultura - Tradizioni Popolari - Lingua Sarda - Pubblica Istruzione - Sport

Supporto al Sindaco per esercizio delle funzioni di indirizzo e di controllo attribuiti dalla legge, compresa la redazione di linee strategiche e Controllo Strategico.

Data:
13 agosto 2021

Visualizzazioni:
2714

Politiche di Genere

Supporto al Sindaco per esercizio delle funzioni di indirizzo e di controllo attribuiti dalla legge, compresa la redazione di linee strategiche e Controllo Strategico.

Cosa fa

Cura le relazioni interne ed esterne del Sindaco con gli Enti pubblici, con le organizzazioni pubbliche e private e coi cittadini singoli o associati. Svolge attività coadiuvanti i compiti del Sindaco nelle interazioni operative con gli organi politici (Giunta e Consiglio), nelle attività di monitoraggio sui risultati raggiunti dall'Amministrazione; coordinamento e gestione delle attività di Comunicazione istituzionale rapporti con i media, anche attraverso la pubblicazione di informazioni sul sito del Comune; coordinamento operativo del personale di Staff; supporto al Sindaco nella gestione dei rapporti con gli Enti e strutture di livello sovra comunale; 

Cura l’organizzazione e dello svolgimento di cerimonie e manifestazioni istituzionali, incontri di rappresentanza, compresi i gemellaggi con altre amministrazioni.

Per quanto riguarda il movimento deliberativo, svolge attività di monitoraggio sulla rispondenza e coerenza al programma di mandato degli atti deliberativi da sottoporre all’approvazione degli organi di governo.

Supporto al Segretario Generale nell’attività istituzionale di cui all’art. 97 comma 2 del TUEL anche, in particolare, nelle attività inerenti il ciclo della Performance ed afferenti al Responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza.

POLITICHE DI GENERE

Azioni di governo nell’ambito delle politiche di genere e LGBT.

Elaborazione proposte e progetti; attivazione e gestione di interventi finalizzati a promuovere la cultura del rispetto e la rimozione delle discriminazioni basate sul genere e orientamento sessuale; attuazione dei programmi europei, nazionali e regionali.

CULTURA

Studio di proposte per lo sviluppo culturale della città e la loro attuazione; cura della gestione delle attività museali e della conservazione del patrimonio museale attraverso la sua valorizzazione.

Gestione del Servizio Bibliotecario e dell’Archivio Storico.

Gestione della scuola civica di musica.

Gestione e valorizzazione degli immobili comunali definiti come Beni Culturali.

SPORT

Gestione, diretta o in concessione, degli impianti sportivi comunali e promozione di iniziative di avvicinamento delle differenti discipline sportive.

Proposta di programmi di promozione della pratica sportiva e attività sport disabili;

Promozione e prevenzione educazione della salute.

Promozione del partenariato pubblico – privato nel settore sportivo e culturale.

Gestione dei rapporti e dei contributi ad Enti ed associazioni nel rispetto dei Regolamenti comunali.

PUBBLICA ISTRUZIONE

Proposta pianificazione e programmazione interventi manutenzione degli edifici scolastici di concerto con gli assessorati Lavori pubblici e Tecnologici.

Programmazione e coordinamento del Piano dell’offerta formativa, Gestione dei Servizi relativi agli interventi della rete scolastica cittadina.

Attuazione della normativa vigente disciplinante la materia, ivi compresa la gestione degli asili nido di cui alla L. 107/2017.

Trasporto e ristorazione scolastica –Coordinamento dei Servizi ludici, Ricreativi, Servizi educativi specialistici scolastici.

Cura dei rapporti con i Dirigenti scolastici, con gli Enti istituzionali ed attori competenti.

Volontariato culturale e sportivo.

Uffici

 

Organizzazione

Dirigente

Giuseppe Corongiu

Contatti

Indirizzo: Palazzo Comunale – via Eligio Porcu 141
Telefono: +39 070 86011
EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
08/08/2023, 11:54

Potrebbero interessarti