RASSEGNA "QUARTU AUTORI", LA BIBLIOTECA DI VIA DANTE OSPITA MARIA LIDIA PETRULLI

Nuovo appuntamento con la rassegna ‘Autori 2023’, organizzata dal Sistema Bibliotecario Urbano di Quartu con la collaborazione della cooperativa Comes.

Data:
14 marzo 2023

Visualizzazioni:
648

Nuovo appuntamento con la rassegna ‘Autori 2023’, organizzata dal Sistema Bibliotecario Urbano di Quartu con la collaborazione della cooperativa Comes. Lunedì 20 marzo, a partire dalle ore 17, la Biblioteca Centrale ospita Maria Lidia Petrulli, che nell’occasione presenterà il suo libro “Il volo della libellula”, vincitore del premio Graffiti Narrativa e finalista dei premi letterari Kobo Writing Life 2017 (sezione inediti), Como Poesia 2019 e Ioscrittore 2018. L’iniziativa, che sarà seguibile anche in diretta nella pagina Fb @sistemabibliotecariourbanoquartu, prevede un dialogo tra l’autrice e Gemma Pardocchi.

Il libro ha tre personaggi principali. Amélie soffre di ipocondria e attacchi di panico dopo aver affrontato il primo momento difficile della sua carriera; Alberto è un avvocato che lavora malvolentieri in una biblioteca per avere un po' di indipendenza economica; Giulia è un ingegnere alle prese con importanti scelte professionali che potrebbero dare uno scossone alla sua carriera. Le tre storie convergono all'interno di un giallo psicologico che non si svelerà fino alle battute finali, rivelando ai protagonisti importanti verità sulla vita e sul suo naturale percorso.

Maria Lidia Petrulli è medico psichiatra e psicoterapeuta. Appassionata di storia e mitologia celtica e medievale, inizia la sua carriera di scrittrice nel 2002 con ‘Sui Sentieri di Avalon’. Seguono ‘Fara e il suo cappello’ e ‘La realtà e il suo enigma nel 2009; poi ecco la trilogia fantasy ‘Il volto segreto di Gaia’, la saga per ragazzi ‘Emilie Sanslieu’, il fantasy storico ‘Sotto le colline d’Irlanda’, il noir ‘Il collezionista di clessidre’ e l’antologia ‘La bambina che voleva essere trasparente’, vincitrice del premio Il Litorale 2015 e del premio Città di Dolianova 2014.

 

M-Lidia-Petrulli

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
14/03/2023, 13:22

Potrebbero interessarti